201707.25
0

Come fare conoscere il progetto franchising

in Blog

In questo articolo spiegheremo una delle principali chiavi per un buon successo dei franchising, la comunicazione.

Così come siete arrivati su questo articolo, la chiave principale per arrivare al cliente e all’affiliato è internet, specie sui social.

Infiniti sono i mezzi messi a disposizione per comunicare il progetto. Non serve solo un sito. Un sito internet non indicizzato è come una grande azienda sperduta nelle campagne. Per fare un buon sito servono diverse figure professionali, dal web master al web designer, da un buon giornalista che descrive i testi all’ingegnere informatico che indicizza il sito e fornisce le chiavi giuste ai motori di ricerca.

All’interno non è necessario solo avere dei testi, ma bisognerebbe avere delle foto di qualità e sopratutto dei video, realizzati in azienda con qualcuno che illustra il progetto, preferibilmente con l’amministratore dell’azienda. In parallelo bisognerebbe lavorare sui social e fare piccole campagne per promuovere l’azienda e ricercare nuovi affiliati. A tutto ciò bisognerebbe affiancare un servizio di segreteria in grado di rispondere alle chiamate dei possibili affiliati.

Pensate sia troppo? Niente affatto. Non sempre il messaggio che intediamo inviare può essere recepito da tutti. Non tutti siamo uguali. Le diverse figure professionali indicate servono appunto a comunicare a tutti il nostro progetto. Un esempio di comunicazione? Non immaginate un elefante rosa che vola. L’avete già immaginato, ma non avevamo detto di non immaginarlo?!

I mezzi digitali oggi ci consentono di mandare un messaggio pubblicitario ad un pubblico ben definito, sia per età che per sesso, sia per paese che per città. Dobbiamo saperlo inviare bene. Quindi non è più necessario spendere migliaia di euro inutili per mandare un messaggio pubblicitario magari a chi non interessa. Se sai comunicare, esiti!

Oltre i mezzi autonomi, che comunque devono sempre essere gestiti da figure professionali adeguate, esistono reti messe a disposizione di aziende “madre” franchising che svolgono appunto il lavoro di collegamento tra franchisor e franchesee.

Come gestire una grande mole di lavoro che si avrà nella start-up? Ne parleremo nel prossimo articolo.

__________________________

Lo Studio D’Angelo si occupa di progettazione franchising

Ha sede a Trapani e Catania ed opera con sportelli dislocati in tutta Italia

Chiama 0923/593128 o invia una mail a segreteria@dangelostudioassociato.it per un appuntamento

__________________________

Ecco la guida per un franchising di successo:

1 – Come realizzare un franchising, da dove partire;

2 – Una buona idea per un franchising;

3 – Cos’è un progetto di franchising;

4 – Nei panni del franchesee, quanto costa aprire in franchising?;

5 – I trucchi per un buon franchising;

6 – I settori di successo dei franchising;

7 – Il progetto franchising e la scelta del team;

8 – Come fare conoscere il progetto franchising;

9 – Come gestire la start-up del franchising;

10 – Il franchising di successo;

11 – Le mansioni del consulente franchising.

Stampa