201508.10
1

Outsourcing anche a Trapani per fare business con più serenità

in Blog

Outsourcing TrapaniQuando si parla di outsourcing ci si riferisce sempre ad un ambiente aziendale.

Si tratta di dare un incarico ad una società esterna specializzata in un’attività tipica della propria azienda, al fine di ottenere l’abbattimento di costi nei quali non si ha molta efficienza.

Un esempio tipico è l’azienda che affida la propria distribuzione ad una società di logistica competente.

Questo concetto può essere applicato anche ad altre attività, come la contabilità, la gestione del parco automobili, i servizi di posta elettronica, e così via.

L’esternalizzazione di alcuni servizi è in grado di garantire diversi vantaggi a imprese di qualunque dimensione, come la possibilità di ridurre le spese evitando l’aumento dei costi interni.

Nello stesso tempo, aumenta la trasparenza nella gestione del lavoro, poiché c’è qualcuno che risponderà direttamente delle mansioni esternalizzate. Un ulteriore vantaggio è costituito dalle conoscenze che si possono ricevere e che l’azienda non rende disponibili.

Inoltre, l’outsourcing è uno strumento efficace per aumentare la flessibilità di un’azienda, dato che in caso di necessità può affidare ulteriori compiti al fornitore di servizi esterno e far così fronte rapidamente ai picchi di domanda.

L’outsourcing permette all’impresa di concentrarsi sulle sue vere competenze, e questo è particolarmente importante soprattutto per quelle più giovani, perché consente ai fondatori di concentrarsi assiduamente sullo sviluppo della propria azienda senza concentrarsi su mansioni in cui non è specializzata.

Ovviamente un posto molto importante lo occupa la parte che riguarda degli aspetti fiscali, legali e del lavoro. Sarebbe necessario essere vigili al massimo su tutto quello che ci circonda, conoscere i principi fondamentali dei diritti dei lavoratori, dei contratti, e di proposte che ci possono capitare di dover sottoscrivere. Purtroppo accade che spesso si prendano delle decisioni che apparentemente non ci sembrano di vitale importanza, ma che alla fine lo sono.

Quanti problemi si potrebbero evitare avendo sempre al proprio fianco uno staff di professioni? Ovviamente tutto ciò ha anche un costo, e proprio per questo motivo la consulenza in outsourcing è la soluzione.

Con la formula dell’ufficio in outsourcing ogni azienda potrà disporre di un avvocato, di un commercialista e di un consulente del lavoro tra le proprie risorse umane.

La consulenza in outsourcing fa si che si instauri un rapporto informale e confidenziale con i professionisti che non si fermerà soltanto alla singola questione, ma seguirà la vita dell’azienda o del privato giorno per giorno.

D’Angelo Studio Associato mette così a disposizione non solo il servizio di assistenza aziendale in materie svolte dai commercialisti, dai consulenti del lavoro e dai tributaristi, ma cura ogni piccolo dettaglio della tua azienda affinchè ogni scelta venga valutata coscientemente.

La valutazione delle scelte aziendali oggi è la più importante fase di un’impresa. A Trapani D’Angelo Studio Associato, con il nuovo servizio di outsourcing può aiutarti ad autotutelarti, a lavorare più serenamente e a fare più business.

 

D’Angelo Studio Associato è anche Social, seguilo su facebook -> Clicca quì

Stampa