In una qualunque organizzazione aziendale il Project Manager è colui che ricopre il ruolo della gestione operativa. Tale figura rappresenta il responsabile unico dell’avvio, della pianificazione, dello svolgimento, del controllo e chiusura di un progetto avvalendosi di sistemi e strumenti che consentono di prevedere l’andamento della futura attività.

Realizzare un Business Plan, studiare la strategia della concorrenza, comprendere il come ed in che tempi si riesce a rientrare nell’investimento, sono le analisi che lo Studio Associato D’Angelo da sempre riesce a realizzare in maniera lungimirante e realistica. Tutto questo è anche possibile poiché il Project Manager si avvale di consulenze fiscali, legali e del lavoro che consentono, oltre che di realizzare un progetto di qualità, anche di ridurre al massimo i rischi d’impresa.

Start-Up e Franchising sono i principali settori del Project Manager (o Consulente Franchising) in cui lo Studio D’Angelo opera, grazie anche alla rete di aziende e professionisti con cui collabora che vanno dall’arredo, alle industrie al dettaglio, per poter realizzare al meglio la vostra start-up o franchising a costi vantaggiosi.

Il Project Manager (in caso di franchising, Consulente Franchising) esegue, su indicazione del cliente, la registrazione del marchio, perizie su attività da acquistare o gestire, valutazioni bancarie, la programmazione della comunicazione, strategie di avvio, valutazioni dei competitors ect.

Le funzioni del Consulente Franchising: >> Clicca quì  <<

Le funzioni del Project Manager:

BUSINESS PLAN TRAPANIPianifica e Programma tutte le fasi dell'attività aziendale, includendo i rischi d'impresa. Realizza il Business Plan ipotizzando, oltre che la funzionalità d'impresa, anche il ritorno economico che l'attività dovrebbe produrre.

Avviata la Start-Up, gestisce, assieme al titolare, l'attività d'impresa. Cura i rapporti con il personale dipendente, con i fornitori ed inquadra il dialogo con i clienti. Si occupa inoltre della comunicazione dell'azienda, Social e Media.

progettista trapani siciliaAvviata l'attvità può, d'accordo con il titolare, allontanarsi dalla stessa gradualmente per far sì che continui il ciclo d'impresa in autonomia. Si occupa così del monitoraggio e del periodico controllo dell'attività.

project manager franchising trapaniConstatato il proseguo autonomo dell'attività, effettuerà una relazione riepilogativa dando particolare attenzione al miglioramento dei processi produttivi futuri del progetto.

Il Project Manager può inoltre occuparsi di gestione d'impresa in corso d'opera oltre che di gestione in fase di crisi d'azienda, economica e/o gestionale.

Il riepilogo dei servizi svolti dallo Studio D'Angelo si possono trovare al seguente link -> TUTTI I SERVIZI