201509.22
0

Il trucco per un franchising online di successo

in Blog

Franchising onlineA seguito dell’incessante e rivoluzionario sviluppo dei sistemi di informatizzazione e della conseguente applicazione dei medesimi nel complesso mondo del world wide web, oggi è possibile mettere in pratica comodamente da casa una serie di operazioni che fino a qualche decennio addietro erano considerate impredicibili.

Avvalendosi di un pizzico del proprio spirito di intraprendenza la strada per diventare imprenditori della rete può rivelarsi semplice ed economicamente vantaggiosa.

Le opportunità professionali sono infinite, ma per farsi una semplice idea basti pensare al risalto mediatico che riscuotono oggi le attività come la compravendita di prodotti e servizi di qualsiasi genere sul mercato virtuale, lo sviluppo grafico del web (che ha richiesto per necessità l’emergere di figure professionali nuove come il web designer o il webmaster), o i moderni sistemi di scommesse sportive, di consulenza lavorativa, i blog e persino sua maestà il tubo catodico del web, Youtube.

Si tratta in linea di massima di attività che, se strutturate nella maniera più opportuna non richiedono onerosi investimenti se non l’utilizzo del proprio personal computer e della propria connessione alla rete, coordinati da una strategia di lavoro finalizzata all’ottica del guadagno, come in un tradizionale lavoro che non abbia nulla a che vedere con la rete virtuale.

Se il primo grande vantaggio delle attività online è dunque il bassissimo (od addirittura inesistente investimento iniziale), il secondo riguarda la quasi totale mancanza di spese di gestione dell’attività: esclusi costi di gestione abituali come l’affitto, le utenze e lo stipendio dei dipendenti, la speranza di aumentare i propri guadagni non è poi così vana.

Se si considerano poi le infinite risorse che il web riesce ad offrire in materia di risalto mediatico e di pubblicizzazione, allora viene naturale chiedersi cosa ancora si stia aspettando per avviare la propria attività e lavorare da casa.

Nella realtà dei fatti per un piccolo imprenditore non è mai semplice partire da zero ed affermarsi in breve tempo: è per questo motivo che da qualche tempo il dibattito s’è spostato lungo l’asse del cosiddetto “franchising online”.

Si tratta di veri e propri sistemi di network che agiscono nell’interesse di coordinare la forza e la solidità della propria struttura alla grande accessibilità della rete, fornendo ai piccoli imprenditori (con un piccolo investimento) il know-how necessario per essere lanciati sul web, in modo da renderli a questo proposito particolarmente “concorrenziali”.franchising trapani

Quella che conta quindi è l’idea, che correlata da un lavoro di programmazione e progettazione preventiva, si riesce, nella maggior parte dei casi, a fare centro.

L’aspetto della progettazione del franchising è quindi di maggiore importanza. Ci sono sistemi che consentono di sapere persino quanto quel prodotto o quel servizio viene ricercato in rete.

Per realizzare la business idea basta quindi rivolgersi a chi negli anni ha maturato l’esperienza adatta per far si che la start up sia seguita e guidata da professionisti.

Diversi i progetti che lo Studio D’Angelo ha seguito negli ultimi anni. Uno tra tutti, La Gazzetta di 3D Editori, il primo network di quotidiani on-line in Italia, che oggi (ad un anno dal lancio) conta ben 13 testate attive sul territorio nazionale.

Contattaci per chiedere informazioni sull’avvio del tuo franchising.

Stampa